[blogo-gallery id=”139588″ layout=”photostory”]

Cifra tonda per Romics, la Fiera del Fumetto, l’animazione, i games e l’entertainment che quest’anno celebra la sua XX edizione.

Dal 29 settembre al 2 ottobre 2016 tutto, ma proprio tutto vi aspetta presso la Fiera di Roma, con un omaggio ai supereroi Marvel, tantissimi autori italiani e internazionali, anteprime, games, fantascienza e fantasy, concorsi legati alla creatività e ai new media.

Quattro giorni di eventi, con  un programma ricchissimo che si tiene in numerose sale in contemporanea e  con oltre 200 mila visitatori ad ogni edizione. Visitando i numerosissimi stand all’interno dei padiglioni della Fiera, si potranno trovare tutte le novità, le grandi case editrici, le fumetterie, i collezionisti, i videogiochi, i gadget e incontrare moltissimi autori ed editori.

Tra le tante iniziative, sabato 1 ottobre ci sarà una tavola rotonda per conoscere i protagonisti della creazione dei videogiochi in Italia (Padiglione 5). Non solo: come ogni anno torna l’area dedicata al gaming. Passato, presente e futuro del videogioco saranno di nuovo protagonisti con tantissime postazioni interattive, i grandi classici che hanno fatto la storia del videogioco, passando per gli arcades fino ad arrivare alle ultime novità del momento. Il tutto a disposizione per il pubblico e gratuitamente per tutti e quattro i giorni della XX edizione di Romics!

Torna inoltre Dal Tenda, una community viva e dinamica che raccoglie tutti gli amanti del gioco. La cultura del gioco a 360° con l’organizzazione di eventi si intrattenimento rivolti a qualsiasi tipo di pubblico. Anche quest’anno l’area games, intrattenimento e presentazioni Dal Tenda propone una ricca scelta di attività per tutti i gusti nel campo del gioco e dintorni.

Tutte le informazioni sono sul sito e sulla pagina Facebook.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-09-2016