Arriva la virtualità aumentata con i video interattivi per nuovi acquisti

SSENSE, shop online canadese, con la tecnologia di wireWAX ha messo assieme video musicali ed e-commerce per un nuovo modo di acquistare.


È arrivata l’ultima frontiera dell’advertising, con accesso all’acquisto diretto e immediato. Si tratta di video interattivi dove si possono acquistare gli abiti che vengono mostrati da chiunque si palesi sullo schermo. Nell’esempio apripista di questa fantastica innovazione: Iggi Azalea, Diplo, e FKI.

Avete notato qualcosa di strano nel video a inizio post? Sicuramente non vi saranno sfuggite le S che compaiono su dei quadratini bianchi. Sono dei pulsanti: passando il cursore sopra, la scritta si completa e compare shop this look; una volta premuti, il video si interrompe per mostrare abbigliamento e accessori mostrati in una galleria con descrizioni e prezzi.

SSENSE, shop online canadese, ha unito la tecnologia di wireWAX al video di I think she ready, creando un nuovo fenomeno culturale, economico, sociale e mediatico, destinato a crescere e perfezionarsi.

Se già abbiamo sentito parlare di realtà aumentata, ora possiamo parlare di virtualità aumentata, con un sistema di scatole cinesi che vede rimpallarsi l’advertising tra status symbol, per un aumento esponenziale dell’influenza. Tutto è ancora più accessibile agli utenti, che sempre più sono trattati da clienti, ma consapevoli o no?