Autograph Collection entra in Azerbaijan con quattro hotel di lusso, che si inseriscono nell’esclusiva collezione di alberghi indipendenti di Marriott International Inc.

A dicembre 2014 sono entrati a far parte del brand due impianti del complesso Shahdag Mountain Resort (Pik Palace Shahdag e Park Chalet Shahdag), mentre a giugno 2015 si uniranno alla collezione due alberghi nella capitale Baku (Boulevard Hotel Baku e Intourist Hotel Baku).

Pik Palace Shahdag

facade-of-the-hotel

E’ immerso nelle maestose montagne di Shahdag Mountain Resort a pochi minuti di auto da Gusar, una delle più importanti porte dell’Azerbaijan fin dai tempi antichi. Progettato da ReardonSmith Architects e ispirato all’ambiente circostante, Pik Palace Shahdag offre un servizio impeccabile. Dalle ampie camere e suite, 167 in tutto, si possono ammirare panorami straordinari, grazie alle finestre che ricoprono l’intera parete e ai balconi alla francese. Tutte le camere comprendono letti king-size e sale da bagno in marmo, con vasche e docce spaziose.

I ristoranti, i bar e le lounge, come la pasticceria Chocolat e l’Alpina Brasserie & Wine Bar, offrono un’esperienza culinaria di alto livello tra le montagne. Per momenti di benessere e relax, The Club Fitness & Spa propone diversi trattamenti e programmi fitness.

Park Chalet Shahdag

park_chalet_980

E’ la prima proprietà di lusso in stile alpino di Autograph Collection. L’hotel è situato 230 km a nord di Baku, l’elegante capitale dell’Azerbaijan. Park Chalet si ispira all’architettura europea, con influenze stilistiche delle baite di Aspen negli Stati Uniti. L’hotel offre 164 camere e suite in stile country, con pannelli in quercia e un arredamento che combina perfettamente elementi sia lussuosi sia rustici.

Considerato una delle destinazioni culinarie di punta dell’area, Park Chalet propone gustosi menu all’Aspen Grill, lo splendido ristorante e lounge bar panoramico, e bevande calde al Mocca Café. Il bagno turco e la sauna accolgono gli ospiti che desiderano rilassarsi dopo aver ammirato la splendida vista.

Boulevard Hotel Baku

Boulevard Hotel Baku

Si affaccia sulla baia di Baku nel cuore del quartiere Baku White City. L’hotel, composto da 818 camere, offre ampi spazi per meeting e conferenze, i più grandi in tutto l’Azerbaijan.

Il Boulevard Hotel dispone di tre ristoranti, una lounge e una magnifica ballroom di 1.300 m², con vista sul Mar Caspio. Il centro conferenze offre sale multifunzionali dotate di sofisticate apparecchiature audio-video. Il centro benessere e la palestra sono ideali per rilassarsi dopo una conferenza.

Intourist Hotel Baku

Intourist Hotel Baku

E’ un boutique hotel con 150 camere e suite nel centro di Baku e affacciato sul lungomare, a poca distanza dai principali luoghi di interesse della città. L’Intourist Hotel Baku riporta alla luce lo stile anni Ottanta, aggiungendo gli elementi migliori dell’ospitalità moderna grazie alle camere eleganti e alle esclusive soluzioni culinarie.

Autograph Collection offre un’eccezionale esperienza ai suoi ospiti, grazie a una collezione di hotel indipendenti diversi l’uno dall’altro e dalla forte personalità e che spaziano da un lussuoso lodge di caccia con 15 camere in Colorado a un maestoso palazzo neoclassico a Praga. Ogni hotel è scelto attentamente per la qualità del servizio offerto, l’originalità di architettura e design e la capacità di offrire al viaggiatore moderno una gamma di esperienze uniche e personalizzate.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-01-2015