Halloween è alle porte e tra le mille cose da fare, la ricerca del costume è sempre procrastinata. Così di solito ci si ritrova all’ultimo momento senza avere niente da indossare, nella più totale disperazione.

Un rimedio facile e veloce per un travestimento ad hoc è costruirsi un cappello da strega. Abbinato con un outfit nero, di stracci e veli, e un trucco molto marcato, vi renderà una strega perfetta.

Come realizzare un cappello da strega in pochi minuti? Niente di più semplice. Basta avere del cartoncino e del nastro adesivo. Pochi step e il vostro copricapo malefico sarà pronto in pochissimo tempo.

  • Prendete la misura della circonferenza della vostra testa e riportatela con un compasso sul cartoncino. Sempre con il compasso tracciate un secondo cerchio distante dal primo almeno dieci centimetri e ritagliatene il perimetro, prima del tondo esterno e poi di quello interno. Otterrete un disco con il centro pari alla dimensione della vostra testa. Mettetelo da parte.
  • Prendete un altro cartoncino nero, avvolgetelo su se stesso fino a creare un cono che abbia la base a due centimetri maggiori rispetto alla circonferenza del disco che avete precedentemente preparato.
  • Con il nastro adesivo fissate l’altezza del cono quindi, dopo avere tratteggiato il contorno alla base, ritagliate l’eccesso che si viene a formare. Prendete il disco e fate dei tagli verticali lungo l’altezza del cono distanti l’uno dall’altro almeno un paio di centimetri.
  • Inserite il solido dalla punta attraverso il disco quindi, quando si bloccherà piegate le linguette e incollatele sulla superficie del dischetto.
  • Una volta terminato puoi aggiungere una cintura, un fiocco o un nastro di tulle per decorare il tuo cappello.
circa 1865: A young girl dressed as a witch suspended mid-air on a broomstick. London Stereoscopic Company Comic Series - 318 (Photo by London Stereoscopic Company/Getty Images)

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-10-2016