L’hotel di lusso AC Hotel Bella Sky di Copenaghen segna lo sbarco in Danimarca di AC Hotels by Marriott, lifestyle brand di Marriott International, che si rivolge ai viaggiatori d’affari e ai turisti esigenti in fatto di stile.

Il complesso ricettivo si trova a dieci minuti di metropolitana dal centro città e comprende 812 camere. Gli esterni, dalle linee nette e angolari, e l’utilizzo del vetro si sposano bene con un interior design ispirato al gusto e all’eleganza scandinava.

L’arredamento è firmato da importanti brand come Finn Juhl, Arne Jacobsen, Moroso, Hay, Erik Jørgensen e GUB, mentre la palette di colori dominante è quella del blu.

Tutte le camere, dalle standard alle suite, sono ampie e illuminate da luce naturale, grazie a finestre che ricoprono l’intera parete. Da queste si può ammirare lo skyline di Copenhagen. La rete Wi-Fi è gratuita in tutto l’hotel e video on demand sono disponibili nelle camere, che dispongono di grandi schermi piatti.

La Spa dell’hotel propone trattamenti rinvigorenti ispirati al tema dell’acqua con piscine calde e fredde, docce con getti a pioggia, bagni a vapore, fontane di ghiaccio e letti caldi che favoriscono la circolazione sanguigna e il benessere.

L’offerta gastronomica si compone di due location: il Balcony Restaurant, che propone classici piatti nordici e carne e pesce alla griglia, e lo Sky Bar, dove gustare cocktail e tapas nordiche con vista mozzafiato. Il bar della lounge è perfetto per incontrare amici, parlare di affari o semplicemente rilassarsi sgranocchiando uno snack.

L’area meeting comprende 48 sale riunioni, dotate di moderne attrezzature informatiche ed audio-visive. L’hotel ha inoltre accesso diretto al Bella Center, il più grande centro conferenze scandinavo, che può ospitare fino a 30.000 persone. È disponibile un servizio navetta gratuito da e per l’aeroporto e l’hotel dispone di una fermata del-la metropolitana dedicata.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-01-2015