[blogo-gallery id=”139891″ layout=”photostory”]

Pier Paolo Pasolini sale sul palcoscenico del Teatro India di Roma con la musica e la voce di Giovanna Marini, cantautrice ed etnomusicologa romana, in “Sono Pasolini”.

Con la regia di Enrico Frattaroli – che è anche voce recitante – Sono Pasolini e un omaggio al “poeta corsaro”, una drammaturgia cantata dalla Marini e dal Coro Favorito della Scuola di Testaccio. Tra musica e parole, il viaggio nell’infanzia friulana che Giovanna Marini ha realizzato per raccontare la figura di PPP, nel quarantennale della sua scomparsa, esprime l’esigenza forte di calarsi a fondo nel suo pensiero e nella sua poetica. Delicato e vibrante come un ricordo lontano, aleggia un rarefatto sentore di nostalgia che accarezza il pubblico, lo strugge e lo accompagna lungo i sentieri percorsi dal poeta corsaro. L’interazione tra la voce di Enrico Frattaroli, che legge I giovani infelici, e il Coro Favorito guidato dal maestro Patrizia Rotonda, che canta e commenta le poesie in friulano della Meglio Gioventù, riesce a creare un’atmosfera sospesa, magica, che incanta e rapisce.

La voce del poeta, messa a tacere il 2 novembre 1975 all’Idroscalo di Ostia, resiste al tempo e torna a vivere in questo moderno oratorio parlato/cantato che Giovanna Marini porta in scena per presentarci un “Pier Paolo Pasolini di fronte a se stesso”.
Sono Pasolini sarà in scena al Teatro India dal 25 a 30 ottobre 2016.

Sono Pasolini: info e Biglietti

Lungotevere Vittorio Gassman (già Lungotevere dei Papareschi) – Roma

Biglietteria Teatro di Roma _ tel. 06.684.000.311/314 _ www.teatrodiroma.net

Orari spettacolo:

25 – 26 – 28 – 29 ottobre ore 21
27 – 30 ottobre ore 19

 

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-10-2016