“Cover Revolution!”, le copertine dei libri in mostra a Milano

Al Laboratorio Formentini di Milano fino al 25 novembre

Il libro non si giudica dalla copertina. Non in questo caso, in cui le copertine sono le protagoniste di una mostra originale: “Cover Revolution! Gli illustratori e il nuovo volto dell’editoria italiana,  esposizione che mette in risalto la rivoluzione grafica dell’editoria italiana.

La mostra, curata da Melania Gazzotti , sarà visitabile al Laboratorio Formentini di Milano fino al prossimo 25 novembre. Al suo interno, le copertine dei libri come elemento che cambia il panorama editoriale; l’idea è quella di valorizzare gli illustratori italiani, che hanno cambiato il volto dell’editoria italiana degli ultimi anni.

Così ecco in mostra le copertine di autorevoli illustratori, da Franco Matticchio a  Olimpia Zagnoli, Lorenzo Mattotti, Guido Scarabottolo, Gianluigi Toccafondo ed Emiliano Ponzi. “L’idea – ha dichiarato la curatrice – è quella di dare una overview di tutti gli stili che ci sono, ma anche le diverse generazioni e l’altra particolarità è quella che ci sono autori che utilizzano le tecniche tradizionali e autori che utilizzano unicamente il digitale”.

Ultime notizie su Mostre

Tutto su Mostre →