Torna il 3 e 4 dicembre Forlì Expo Elettronica, la più grande fiera di tutta la Romagna dedicata all’elettronica, robotica e cosplayer.

Appassionati ed esperti, ma anche semplici curiosi, partecipano all’evento organizzato da Blu Nautilus dedicato al mondo geek, punto di riferimento per gli amanti di tecnologia, comics, cosplayer e robotica. Appuntamento presso i padiglioni di via Punta di Ferro che attendono i visitatori con gli ultimi ritrovati tecnologici,  in particolare PC gaming, in oltre 300 stand provenienti da tutta Italia che proporranno articoli elettronici a prezzi vantaggiosi.

Se nella scorsa edizione la vera novità era rappresentata dai droni, quest’anno a farla da padrone saranno invece i visori di realtà virtuale. Ma non è finita qui, perché gli sviluppatori di giochi indipendenti avranno una propria area dedicata in cui poter provare i simulatori più esclusivi e avanzati grazie alla partnership con AK Informatica. In fiera non ci saranno solo i videogiochi in fase di sviluppo. Resiste il fascino del vintage con retrogaming e cabinati di una volta per i nostalgici che vogliono rivivere la magia degni anni ’80 e ’90.

Ci sarà poi il ForLive Comics and Games, la versione 2.0 della tradizionale fiera del fumetto, un evento nell’evento che mette in mostra il mondo dei giochi, videogiochi, carte collezionabili, modellini, miniature, role playing games e che per due giorni trasformerà la Fiera di Forlì in una grande piazza in cui si alterneranno tornei, gare a premi, un concerto con il live di Giorgio Vanni e personaggi come Matteo Leonetti.

Spicca fra questi il contest dedicato ai Cosplay che si terrà domenica pomeriggio e che trasformerà la fiera in un mondo fantastico con centinaia di ragazzi in maschera pronti a sorprendono i visitatori con i loro costumi, riproduzioni perfette dei personaggi dei fumetti e del cinema, che rendono l’appuntamento imperdibile per il grande pubblico.

Credits | Facebook

14680696_1048784068552656_5479884002857832979_n.jpg

 

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-11-2016