L’Azimut Yacht 50 Fly si è aggiudicato l’European Power Boat of the Year 2015 in occasione del Salone Nautico Internazionale di Düsseldorf. Il premio è giunto nella categoria “over 45 piedi”.

A convincere l’autorevole giuria è stata soprattutto la capacità dei progettisti di contenere in soli 15 metri tutte le funzionalità e le caratteristiche della ‘sorella maggiore’ Azimut 80, rispettandone al contempo il family feeling.

Comprensibile la soddisfazione del management per un risultato che premia la qualità del lavoro svolto dal celebre cantiere nautico italiano. Il fatto che la selezione sia stata eseguita da una giuria internazionale molto competente, rende ancora più piacevole il successo, che riconosce ai massimi livelli di critica la capacità progettuale dell’azienda e la qualità dei propri modelli.

Per avere un’idea dei membri della commissione, basti dire che del gruppo di esperti hanno fatto parte i direttori delle sette maggiori testate specializzate europee provenienti da Germania, Italia, Norvegia, Francia, Svizzera, Austria e Spagna.

Il 50 Fly appartiene alla Collezione Flybridge. E’ un’imbarcazione con soluzioni stilistiche d’effetto: finestratura a specchio sulla tuga con richiamo analogo sul fly, volumetria della zona di prua importante e classiche finestrature verticali a scafo.

Pur privilegiando gli spazi esterni -il flybridge di 17,50 mq è uno dei più grandi della categoria- anche l’architettura degli interni, progettati da Carlo Galeazzi, punta sul confort totale: nel salone, la zona pranzo è divisa dalla zona relax, l’armatoriale a centro barca è a tutto baglio e la Vip a prua; una terza cabina ospita due letti pullman.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-01-2015