Mancano ancora 7 mesi per votare se volete o meno sugli scaffali dei negozi di giocattoli LEGO il carinissimo playset ispirato a Pingu, cartone animato svizzero realizzato nel 1986 da Otmar Gutmann che racconta le simpatiche avventure di una famiglia di pinguini che vive al polo sud composta da Pingu, dalla sorella minore Pinga e dai loro genitori. La particolarità della serie animata fu la realizzazione in claymation, realizzando le figure con la plastilina.

Dal pongo al mattoncino: così l’ideatore ha pensato di realizzare il set della famiglia di pinguini: “Non sarebbe un set costoso – spiega nella sezione Ideas del sito LEGO dove ha postato le immagini – e come la serie tv potrebbe anche essere educativo per i bambini più piccoli”.

Il set dovrebbe includere le seguenti parti:  5 minifigures – Pingu, sua sorella Pinga, il suo amico sigillo Robby e sua madre e padre;  la loro casa igloo; lo snowscooter del papà e vari mobili che compongono l’igloo.

Ogni volta che si superano 500 sostenitori del progetto verrà aggiunta una foto del set. Se vi piace l’idea clliccate su Support.

Credits | Facebook

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-12-2016