• Moda

Arriva Italotreno: nuovi servizi, nuovo design

Italotreno affianca la sua offerta di trasporti a Trenitalia, dividendo le carrozze in ambienti, ognuno con design e servizi dedicati.

Forse non tutti sanno che da pochi giorni sul sistema ferroviario italiano è arrivato Italotreno, la compagnia che offre un’alternativa alla già conosciuta Trenitalia. Per i pendolari o i viaggiatori occasionali è una vera rivoluzione, di cui non si attardano ad approfittare.

Nel filmato possiamo vedere una brevissima presentazione in 3D delle carrozze, non più divise in classi ma in ambienti, anche se il concetto è lo stesso, ma almeno sa meno di separazione -giustappunto- di classe.

Smart ha il servizio Wi-fii, giornali, ampi vani bagagli, prese di corrente, e oltre a tutte le comodità di arredamento, una serie di schermi al centro della carrozza per trasmettere film in accordo con la Medusa Film.

Prima ha poltrone regolabili fatte da Poltrona Frau, forno a microonde e macchina del caffè, oltre alle comodità di cui sopra.

Club ha spazi più ampi, schermi personali che fuoriescono dal vano del bracciolo, vassoi, cabine per quattro persone con poltrone Frau in pelle, e degli armadietti per chi volesse riporre giacche e abiti con cui magari deve presentarsi a lavoro.

Il progetto sembrerebbe partire bene, con una particolare attenzione alle forme dedicate all’utenza, e la concorrenza nei servizi non può che far bene al pubblico. Per dei riscontri dai primi viaggiatori non dobbiamo far altro che attendere.