Cricut, il cutter elettronico di Provo Craft

Sembra una stampante, in realtà Cricut taglia carta, feltro, vinile e altri materiali

di cuttv


Un nuovo modo di concepire la creatività, meno ortodosso e forse per questo di portata più vasta, sembra interessare sempre più persone che, semplificando molto, producono sulla loro scrivania, vendono su Etsy, cercano visibilità su Facebook e Pinterest. È così che nascono nuove esigenze, e nuove nicchie di mercato pr soddisfarle.

Ha l’aspetto di una semplice stampante, Cricut, il prodotto che ha reso l’azienda americana Provo Craft un gigante delle forniture per il fai-da-te. In un interessante connubio tra alta tecnologia e hobbysitica, Cricut è in realtà un cutter digitale, un prodotto prosumer, capace di intagliare disegni intricati in un gran numero di materiali differenti.

Dalla carta, ovviamente, al feltro, al vinile e addirittura al fondente per decorare le torte: Cricut, che mette a disposizione dei suoi consiumatori un’infinita library di motivi e un software online per realizzare i propri disegni, è diventata in poco tempo un best seller tra quanti hanno abbracciato la filosofia di quel craft design, design dalle derive casalinghe, che ad Etsy deve tanta della sua diffusione. E che stimola l’innovazione da parte delle aziende che producono forniture e materiali per il decor e i lavori creativi.

Cricut
Cricut Cricut Cricut Cricut

I Video di Pinkblog