Lo storico hotel The Knickerbocker, nel cuore di Times Square, all’angolo tra la 42esima e Broadway di New York tornerà ad accogliere, dopo quasi un secolo, i propri ospiti in un edificio completamente ristrutturato ed entrato a pieno titolo nella collezione The Leading Hotels of the World.

The Knickerbocker New York


Le 330 eleganti camere, tra cui 27 Junior Suite e 4 Signature Suite (una delle quali è dedicata al tenore Enrico Caruso, che qui è convolato a nozze) sono state ideate dall’estro dello studio di architettura e di internal design Gabellini Sheppard.

The Knickerbocker New York

A supervisionare la ristorazione è stato chiamato uno degli chef americani più celebri, Charlie Palmer, famoso per i sofisticati sapori dei suoi piatti. Lui porterà la sua fantasia nelle creazioni del Charlie Palmer at The Knick – il ristorante principale – e al JAKES @The Knick – una coffeehouse dove sarà possibile sorseggiare caffè artigianale.

The Knickerbocker New York

Tra le altre alternative food spicca St. Cloud, uno dei roofotop bar, di 700 mq, più spettacolari di tutta Manhattan, dove all’interno di una cigar lounge si potranno gustare gli aromi dei pregiati sigari del famoso tobacconist Nat Sherman. 

The Knickerbocker New York

Per la messa in piega e il trucco arriva in aiuto degli ospiti l’hairstylist Ted Gibson, il parrucchiere che ha visto passare tra le sue mani le teste dei più acclamati VIP americani. Con l’apertura del The Knickerbocker salgono così a 6 i Leading Hotel ospitati nella Grande Mela. Tariffe a partire da 500 dollari a camera, a notte.

The Knickerbocker New York

Un po’ di storia: aperto nel 1906 da John Jacob Astor IV è in questo albergo che l’alta società si dava appuntamento. Dopo soli 15 anni l’hotel chiude e nel 1920 inizia a ospitare diversi uffici. Dal 1940 al 1959 è la sede del settimanale Newsweek e da allora viene riconosciuto dai newyorkesi come il Newsweek Building.

[blogo-gallery title=”The Knickerbocker New York” slug=”the-knickerbocker-new-york” id=”238532″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-02-2015