[blogo-gallery id=”141171″ layout=”photostory”]

Torna a Milano, dal 10 al 13 marzoMIA Photo Fair 2017, la Fiera internazionale dedicata alla fotografia e all’immagine in movimento.

Giunta alla sua settima edizione, ogni anno di successo – lo scorso anno sono stati 24 mila i visitatori –  MIA ospita 80 gallerie provenienti da 13 diverse nazioni del mondo con 230 artisti esposti in 109 stand, 16 editori specializzati e 16 artisti indipendenti all’interno di una superficie espositiva di 5.000 mq del The Mall a Porta Nuova Varnesine.

Esposizioni e premi, come il Premio Proposta MIA, dedicato agli artisti emergenti, il Premio Archivi Tempo ritrovato – fotografie da non perdere supportato da Eberhard & Co. dedicato agli archivi storici fotografici e il premio speciale Codice MIA dedicato alla lettura portfolio e assegnato da una giuria di collezionisti internazionali.

MIA Photo Fair nasce con l’obiettivo di evidenziare il ruolo trasversale che la fotografia e l’immagine in movimento hanno assunto tra i linguaggi espressivi dell’arte e  del sistema dell’arte contemporanea e offre ai propri visitatori un percorso esaustivo sulla fotografia d’arte.

Non solo esposizioni: la Fiera prevede un ricco programma culturale, con eventi e conferenze dedicate al mondo dell’arte e della fotografia, che mira a supportare un collezionismo consapevole con approfondimenti e ospiti di rilievo nel panorama artistico italiano ed internazionale.

Maggiori informazioni su orari di apertura della fiera, ticket e come raggiungere il MIA si trovano sulla pagina ufficiale.

Credits | Facebook

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-03-2017