[blogo-gallery id=”141237″ layout=”photostory”]

Bob Dylan, si sa, è un personaggio molto popolare sin dagli albori della sua carriera. Oggi però, in seguito al riconoscimento prestigioso ottenuto con il Premio Nobel per la Letteratura nel 2016, la sua fama è accresciuta ulteriormente. Al punto che la sua città natale sta cercando writers e artisti di strada che accorrano a decorare mura ed edifici con splendidi murales dedicati al cantautore.

La città in questione è Hibbing, cittadina di circa 20 mila anime nel Minnesota; da qualche mese i membri della comunità hanno fondato il progetto “Hibbing Dylan”, con l’obiettivo di “aumentare la consapevolezza e onorare la vita di Bob Dylan, la sua carriera, e risultati creativi”. spiega una nota su Facebook.

Obbiettivo del progetto è quello di decorare la città con murales che celebrano Bob Dylan, proprio come esiste già a Minneapolis, dove si trova  murale del Tambourine Man (vedi gallery). La differenza, però, è che i murales elaborati a Hibbing non saranno permanenti, ma esposti in maniera temporanea in un’apposita galleria.

Il gruppo è ora alla ricerca di artisti per realizzare i murales; il bando è pubblico e aperto a tutti gli artisti e i designer, con una preferenza per gli street artists. Per partecipare al bando è necessario inviare il vostro curriculum con un portfolio di alcuni lavori, due lettere di referenze, 5 immagini del lavoro che avete in mente e una descrizione del progetto. Possono partecipare artisti da tutto il mondo,  ma nella nota si specifica che sarà data preferenza agli artisti locali, regionali, o del Minnesota. La candidatura deve essere inviata a questa mail [email protected] entro il 31 marzo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-03-2017