Finalmente! Vi abbiamo raccontato del programma in onda su Napoli Tivù, Made in Love. Lo show è semplice quanto rivoluzionario per i canoni della nostra televisione: alcuni ragazzi gay e bisex si frequentano e si conoscono come in una versione gay di Uomini e donne. Si corteggiano, fanno alcune esterne, vanno fuori a cena e via dicendo. Niente di sconvolgente ma di curioso decisamente sì.

Perché nell’ultima puntata hanno “osato” (ironic mode) trasmettere l’immagine di un bacio tra Ciro e Paolo, due ragazzi che si sono incontrati e si sono scambiati un dolce bacio mentre erano a cena fuori. Quello che succede almeno una volta a settimana nel programma di Maria De Filippi (ma in salsa esclusivamente eterosessuale).

Lo stesso Diego, protagonista del bacio, ha commentato la cosa con serenità, come raccontano gli autori del programma:

“Sul bacio gay si è espresso lo stesso Diego: Due persone che iniziano a conoscersi lo fanno anche con un bacio… Sarebbe stato poco corretto escludere il nostro pubblico da una simile emozione.”

Plauso anche da parte di Paola Concia:

“La Rai in occasione della giornata mondiale per la lotta all’Aids censurò i profilattici, la vostra emittente invece ha superato la barriera dei pregiudizi perché l’amore non ha sesso e anche un bacio tra gay è normalità.”

Maria (De Filippi…), se ci ripensi e decidi di fare qualcosa di simile in primavera o autunno guarda che non ci offendiamo eh…

Via | Magazine.it

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Televisione Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Gay Kisses and Gay Love 13