[blogo-gallery id=”141486″ layout=”photostory”]

Parola d’ordine: videogame. Questo sarà il leitmotiv di Let’s Play, il primo festival del videogioco d’Italia che si terrà a Roma dal 15 al 19 marzo.

Per cinque giorni tutti, ma proprio tutti, dagli appassionati ai big del settore si incontreranno nella maxi area del Guido Reni District per parlare ma soprattutto per giocare ai vecchi e nuovi videogiochi.

Non più semplicemente un gioco, ma un vero e proprio fenomeno sociale in grado di coinvolgere grandi e piccoli: sono oltre 25 milioni gli italiani che videogiocano, senza alcuna differenza di genere e età. Ecco allora l’idea di creare un festival culturale e ludico dedicato a chi vuole giocare di più, ma anche discutere e capire quale mondo gira attorno al videogioco.

Tante le novità racchiuse in questo evento. Innanzitutto le anteprime, come “Tekken 7” e “Little Nightmares” di Bandai Namco Entertainment o “Horizon Zero Dawn” e “Gran Turismo”Sport” di Sony Interactive Entertainment, che porterà anche PlayStation VR. E ancora, sarà possibile cimentarsi con la nuova console Nintendo Switch, che sarà lanciata il 3 Marzo, giocando con titoli molto attesi come “Legend of Zelda: Breath of the Wild” e “Mario Kart 8 Deluxe”. Sarà presente anche Nintendo 3DS con “Super Mario Sports Superstars” in uscita il 10 Marzo.

Durante Let’s Play saranno oltre 30 i titoli giocabili, tra cui i videogiochi delle case italiane Milestone e 505 Games, con le loro simulazioni di guida sportiva: “Ride 2” e “Valentino Rossi the game” per la prima, “Assetto Corsa” e “Rocket League” per la seconda. In totale saranno presenti oltre 200 macchine per far divertire veramente tutti.

Non solo: sarà presente un palco dedicato agli YouTubers dove i fan potranno incontrare dal vivo FaviJ, i Mates, Sabrigamer, Awed, Tudor e tanti altri beniamini del grande tubo. Inoltre, nella serata del 16 marzo, Let’s Play ospiterà il Premio Drago D’Oro evento ispirato ai più importanti awards internazionali che celebra le eccellenze del mondo dei videogiochi, promosso da AESVI.

Let’s Play: Informazioni e orari

Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale di Let’s Play oppure i canali social: Facebook, Twitter, Instagram.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-02-2017