[blogo-gallery id=”141535″ layout=”photostory”]

C’è tempo fino al 2 luglio per la mostra “Da Monet a Bacon. Capolavori della Johannesburg Art Gallery”, una grande rassegna allestita a Monza presso la Villa Reale.

La mostra nasce con lo scopo di celebrare i grandi maestri del Diciannovesimo e Ventesimo secolo come Monet, Degas, Cezanne, Van Gogh, Matisse, Bacon, Andy Warhol, Turner, Rossetti e molti altri, per un totale di 60 opere provenienti dalla galleria sudafricana tra olii, acquerelli e grafiche.

Si parte dall’Ottocento, con le opere di William Turner Lawrence Alma-Tadema, passando per “La Primavera” di Claude Monet o “Le due Ballerine” di Edgar Degas e “I Bagnanti” di Paul Cezanne. Il Novecento è rappresentato con le opere di Henri Matisse, Pablo Picasso, Francis Bacon, Henry Moore, Robert Lichtenstein e Andy Warhol per chiudere con un percorso espositivo dedicato all’arte sudafricana.

Da Monet a Bacon: Orari e prezzi

Quando: Fino al 2 Luglio 2017
Dove: Villa Reale, Monza
Orari: martedì – domenica dalle 10.00 alle 19.00, venerdì dalle ore 10 alle 22. Chiusura il lunedì. Aperture straordinarie: 24 aprile e il 1 maggio.
Prezzo: Intero 12 euro, 10 euro ridotto.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-04-2017