[blogo-gallery id=”141546″ layout=”photostory”]

Verrà inaugurato questa sera, venerdì 21 aprile alle ore 19:00, presso lo Spazio espositivo Innesto (via Irnerio 21) a Bologna, “Welcome To Palermo – Vamos a la plaja”, progetto artistico – editoriale, nato dalla collaborazione tra gli street artist Collettivo FX, I Mangiatori di Patate, Nemo’s, il collettivo Fare Ala e lo Studio Brushwood.

Si tratta di una mostra – con annesso streetart book a tiratura limitata – di fotografie, serigrafie e testi, raccolti in ottanta pagine, che raccontano la storia del Lungomare Cristoforo Colombo di Carini, “monumentale” porta d’ingresso al capoluogo siciliano. Un racconto che cerca di restituire attraverso diversi linguaggi artistico-espressivi in dialogo tra loro, la contraddittoria quanto disarmante fisionomia di questo luogo ormai da anni relegato ad essere un’accozzaglia di scheletri di cemento misti a spazzatura, stagliati su quel che resta di una spiaggia e del suo mare.

“Vamos a la Plaja” è il primo di una serie di racconti del più ampio progetto Welcome To Palermo, le cui radici possono rintracciarsi nell’antesignano Pizzo Sella Art Village del Collettivo Fare Ala e che, dal 2013, registra il passaggio di diversi street artist tra cui Collettivo FX, I Mangiatori di Patate, e Nemo’s.
Durante la presentazione sarà possibile prenotare una delle copie limitate del volume e visitare la mostra che rimarrà visibile fino a giovedì 27 aprile.

Dopo la tappa bolognese il progetto sarà presentato in diverse città d’Italia, l’ultimo appuntamento sarà ospitato, il prossimo 13 maggio, presso lo Spazio CaravanSerai di Palermo.

Per info: [email protected] oppure Facebook.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-04-2017