[blogo-gallery id=”141671″ layout=”photostory”]

Ha inaugurato da pochi giorni – ha aperto ufficialmente i battenti lo scorso 13 maggio – ma è già un successo di pubblico. La Biennale d’arte di Venezia, una delle rassegne ed esposizioni d’arte contemporanea più importanti e seguite a livello internazionale .

In mostra ci sono le opere di 120 artisti provenienti da 51 paesi, 103 dei quali esordiscono per la prima volta alla Biennale. Il Padiglione Italia sarà curato  da Cecilia Alemani.

Giunta alla sua 57esima edizione, la Biennale – curata quest’anno da Christine Macel – ha come titolo “Viva arte viva”.  A spiegare la scelta del titolo è stata la stessa curatrice francese che ha definito la Biennale

“una Mostra ispirata all’umanesimo, un umanesimo non focalizzato su un ideale artistico da inseguire, né tanto meno caratterizzato dalla celebrazione dell’uomo come essere capace di dominare su quanto lo circonda; semmai un umanesimo che celebra la capacità dell’uomo, attraverso l’arte, di non essere dominato dalle forze che governano quanto accade nel mondo, forze che se lasciate sole possono grandemente condizionare in senso riduttivo la dimensione umana”.

Biennale di Venezia: Orari e biglietti

La Biennale 2017 sarà aperta al pubblico presso i Giardini dell’Arsenale di Venezia fino al 26 novembre 2017; l’esposizione resterà chiusa nei seguenti giorni: oggi, lunedì 15 maggio, 14 agosto, 4 settembre, 30 ottobre e 20 novembre 2017.
Gli orari di apertura sono dalle 10.00 alle 18.00, così come l’Arsenale (che però sarà aperto in via straordinaria fino alle 20 nei giorni di venerdì e sabato da maggio a settembre).
L’ingresso alla Biennale è a pagamento; i biglietti possono essere acquistati online o direttamente alle biglietterie. Il prezzo di un biglietto è di 25 euro, ridotto 14. Ci sono poi differenti opzioni, dal biglietto integrato al pass settimanale. Tutte le diverse opzioni sono visualizzabili sul sito dell’esposizione.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-05-2017