Ufficialmente è nata a fine luglio ma è proprio in questo giorni che la doccia ghiacciata contro la SLA ha visto il suo approdo anche in Italia. Francesco Facchinetti, Laura Pausini, Fiorello, e tanti altri, si sono messi alla prova rovesciandosi in testa un secchio di acqua e ghiaccio. Lo scopo? Sensibilizzare il mondo nei confronti della Sla. E, allo stesso tempo, cercare di raccogliere donazioni sparse in tutti a Paesi.

L’invasione social dell’hashtag inizialmente era #ALSIceBucketChallenge perdendo il riferimento alla ALS Association, la principale associazione non-profit per la ricerca contro la sclerosi laterale amiotrofica (SLA), promotrice della sfida – e poi è diventato #Icebucketchallenge.

Qui sotto potete vedere alcuni esempi di celebrità apertamente gay o a favore dei diritti gay che si sottopongono a questa sfida, da John Barrowman a Lady Gaga:

Ice Bucket Challenge, Lady Gaga

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

Ice Bucket Challenge, Oprah Winfrey

Ice Bucket Challenge, Matt Bomer

Ice Bucket Challenge, Stephen Amell

Ice Bucket Challenge, Tim Cook

Ice Bucket Challenge, Cara Delevingne

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Eni: Palazzo Mattei si colora di arancione contro la violenza sulle donne