Ha la faccia degli alieni di “They Live” (in italiano “Essi vivono”) il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, rappresentato dall’artista statunitense Mitch O’Connell.

La faccia inquietante del presidente USA, rappresentata come uno dei protagonisti del film  di John Carpenter, è comparsa su un gigantesco cartellone esposto a Città del Messico, dopo numerosi rifiuti di esporla negli Stati Uniti. Così oggi l’opera è esposta in uno dei viali più trafficati della capitale messicana, sotto gli occhi di milioni di automobilisti e passanti ogni giorno.

“They Live” è un film di fantascienza del 1988 in cui il protagonista, John Nada, attraverso speciali occhiali da sole, scopre che Los Angeles è invasa da grotteschi alieni con l’aspetto di zombi, celato grazie a un segnale televisivo che li fa sembrare umani. Attraverso messaggi subliminali e il controllo occulto dell’umanità, gli alieni vogliono sfruttare le risorse della Terra fino a esaurirle causando il riscaldamento globale prima di passare all’invasione di un nuovo pianeta.

Credits | Facebook

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-08-2017