Monopoly Queen – Il Monopoly dei Quenn non può assolutamente mancare né nella collezione di un appassionato di Monopoly, né nella collezione di un fan dei Queen. A dare la notizia è stato Brian May, storico chitarrista dei Queen: sui suoi profili Twitter e Instagram ha postato le foto del Monopoly dei Queen. A Freddie Mercury il gioco del Monopoly piaceva tantissimo, tanto che una volta organizzò una festa di compleanno a tema. Ecco che allora con un’operazione che mira a far venire i lacrimoni negli occhi dei nostalgici dei Queen, verrà realizzato questo Monopoly da collezione. Come potete vedere nella foto, la scatola riporta il logo dei Queen, mentre all’interno della confezione di gioco si trovano i classici pezzi del Monopoly, solo reinterpretati alla maniera dei Queen.

Il tabellone presenta al centro l’immagine di un loro concerto, quella che poi è finita sulla copertina dell’album Live Killers. Le pedine, invece, riguardano oggetti iconici legati ai Queen, Freddie Mercury e alle loro canzoni

  • aspirapolvere da I Want to Break Free
  • radio vintage da Radio Ga Ga
  • chitarra Red Special di Brian May
  • ragazza in bicicletta da Bicycle Race
  • robot di News of the World
  • martello di Hammer to Fall

E’ ancora presto per sapere su che cosa verteranno Imprevisti e Probabilità e con cosa saranno sostituite caselle e carte delle vie (forse con i nomi delle canzoni, dei tour e dei concerti?). E che dire di case e alberghi? Avremo al loro posto un pub e un palco per concerti? Peccato anche che non ci siano più riferimenti a Freddie Mercury. Ora non ci resta che attendere per vedere quando uscirà sul mercato (qualcuno suggerisce maggio visto che è un prodotto lanciato da Brian May), se sarà acquistabile anche qui da noi e a che prezzo.

Foto | Screenshot da Twitter

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-04-2017