Bremont avrà presto per i suoi orologi di lusso una boutique al 501 di Madison Avenue a Manhattan, New York. Si tratta del suo primo negozio indipendente negli Stati Uniti. L’apertura è prevista nella primavera di quest’anno.

Posizionata al piano terra, la struttura comprenderà un centro di assistenza dedicato, con orologiai qualificati. Il progetto si pone come un’importante pietra miliare per Bremont. Questo locale è stato accuratamente definito nei suoi elementi, per essere all’altezza dell’eleganza del marchio e delle sue collezioni, esposte in una cornice di degno lignaggio.

Nel punto vendita si racconterà la storia del brand, acconto a quella di alcuni partner chiave. Il risultato? Una fantastica vetrina, che conferma il valore di mercato di quell’area del mondo. Attorno agli Stati Uniti ruota una parte molto significativa della strategia del marchio, che ha chiuso il 2014 con numeri di ottimo livello.

Il produttore britannico ha compiuto un balzo in avanti del 43 per cento nelle vendite annuali, sigillando al meglio i dodici mesi della scorsa stagione commerciale. Con queste premesse, la maison d’oltremanica può guardare con estrema fiducia al 2015, appena iniziato.

I risultati raccolti hanno spinto il produttore inglese nella lista delle tredici case mondiali più attive nell’ambito dei cronometri di precisione.

L’azienda, con sede a Henley-on-Thames, grazie alla produzione di migliaia di orologi di alta qualità, sta rinvigorendo nel Regno Unito un settore nel quale la parte del leone è recitata dalle maison elvetiche, i cui numeri e la cui fama segnano i riferimenti del comparto.

Da segnalare l’importante partnership siglata in via esclusiva da Bremont con il gigante aerospaziale Boeing, che ha portato alla nascita dell’orologio in edizione limitata Codebreaker. Anche questo modello ha rinvigorito l’immagine del brand.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-02-2015