Osservare per una manciata di minuti uno degli skyline più affascinanti e ricchi del mondo, quello di New York, e riprodurlo a memoria, perfetto e ricco di ogni dettaglio. La strepitosa capacità di Stephen Wiltshire, artista famoso per la sua memoria fotografica, ha realizzato un altro capolavoro.

Dopo aver effettuato un giro di 45 minuti in elicottero, sorvolando Manhattan, Wiltshire ha riprodotto al dettaglio lo skyline della Grande Mela con penna e matita, senza affidarsi al supporto di alcuna immagine. Solo memoria e talento.

Wiltshire, artista inglese, ha realizzato la sua opera in 5 giorni, durante i quali ha ascoltato musica e disegnato la meravigliosa città in ogni suo particolare. L’opera finale è stata presentata in una cerimonia all’Empire State Building, uno degli edifici più amati dall’artista.

Questa non è che l’ultima opera realizzata da Wiltshire, artista geniale affetto da autismo: il ragazzo ha disegnato, tra le altre, anche lo skyline di Londra e il panorama di Singapore. Nel 2006 la regina Elisabetta lo ha reso membro dell’ordine dell’Impero britannico per il suo contributo al mondo artistico. Il video della cerimonia è visibile sul suo canale Instagram.

Stephen Wiltshire è un popolare artista che disegna e dipinge in particolare le panoramiche delle città ricche di ogni dettaglio. Ha studiato Fine Art presso il City & Guilds Art College. Il suo lavoro è popolare in tutto il mondo.

[blogo-gallery id=”142152″ layout=”photostory”]

Credits | Facebook

 

 

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-10-2017