È una mascotte davvero speciale quella che accompagnerà i bambini al MUDEC di Milano in occasione dei campus invernali 2017/2018: Geronimo Stilton, beniamino dei più piccoli, accompagnerà infatti i bambini in un viaggio intorno al mondo alla scoperta della storia.
I campus invernali del MUDEC sono rivolti a bambini dai 6 ai 12 anni; i bambini saranno guidati dal giornalista Geronimo alla scoperta delle collezioni e dei tesori del museo attraverso lettere, indizi e missioni speciali per viaggiare nel tempo e nello spazio. In occasione dei campus estivi si potrà visitare le seguenti mostre:
- la mostra Egitto. La straordinaria scoperta del faraone Amenofi II
- l’esperienza immersiva e multimediale Klimt Experience
- la mostra Eravamo cacciatori di teste. Riti, vita e arte delle popolazioni Asmat
- la collezione permanente del museo con una nuovissima caccia al tesoro
- I depositi segreti del MUDEC
Sarà possibile iscrivere i bambini anche ad una sola giornata; per tutte le informazioni consultare il sito del MUDEC.
Sempre a Milano e sempre per i più piccoli, appuntamento al Museo di storia naturale che organizza “momenti di divertimento all’insegna della cultura scientifica”, per bambini dai 6 agli 11 anni. I piccoli visitatori si trasformeranno in ‘Esplora-Jones‘ e partiranno alla scoperta della natura. Tutte le attività inizieranno alle 8.30 per terminare alle 17, e prevedono un trasferimento al Paleolab, il laboratorio didattico nelle ex gabbie dei felini del giardino Montanelli, o al Biolab, nelle serre di Palazzo Dugnani, e poi merende e giochi a squadre.
Al MUBA – Museo dei bambini di Milano, invece, dal 23 al 5 gennaio – escluso 25 e 26 dicembre, 3 dicembre e 1 gennaio – il museo sarà aperto dalle 8.30 alle 17 per accogliere bimbi dai 5 agli 11 anni con letture, attività, disegni e laboratori con gli educatori del Muba .
Riproduzione riservata © 2024 - PB