[blogo-gallery id=”142309″ layout=”photostory”]

Gudetama è uno degli ultimi personaggi creati dalla giapponese Sanrio nel 2013, che ha letteralmente spopolato in Giappone ma che da noi è ancora così famoso. Purtroppo. Per questo dobbiamo rimediare.

Chi è Gudetama? Un uovo, molto pigro e indolente, che ama dondolarsi nel suo mezzo guscio. Il suo nome deriva dal giapponese “gude gude”, che viene usato per descrivere qualcuno che non ha forze ed energie. Gudetama è infatti poco motivato ed ha un atteggiamento negativo e rinunciatario nei confronti dell’esistenza: d’altronde, è convinto che prima o poi “verrà mangiato”, come scrive continuamente sul suo account Twitter.

Di Gudetama esistono numerosi episodi, della durata di qualche minuto, su Youtube, e tantissimi gadget e giocattoli disponibili.

C’è la versione in silicone che si “strizza” , c’è la figurine di Gudetama in versioni differenti (con la fetta di bacon a scialle, mentre è seduto nel suo mezzo guscio), by Funko. Di Funko c’è anche il piccolo portachiavi.

E ancora: Gudetama Peluche avvolto nel bacon oppure mentre si arrampica su un enorme hamburger.

Queste sono solo alcune delle tante versioni di Gudetama disponibili, per una ricerca più approfondita andate su Amazon o nella sezione Store Ufficiale di Sanrio.

Credits | Amazon

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-04-2017