20.44: l’ora perfetta per le coppie

Esiste un orario preciso durante la giornata in cui l’amore è perfetto? Secondo uno studio condotto presso l’università di Lancaster, alle 20.44 si raggiunge il massimo della felicità!

di alice

Incredibile ma vero! Pare che esista l’orario perfetto per l’amore, ovvero quel momento in cui l’intesa di coppia raggiunge il massimo dell’intesa.

Qual è questo orario magico? Secondo alcuni studiosi dell’università di Lancaster che hanno condotto uno studio a tale proposito, l’acme dell’intesa si raggiunge alle ore 20.44, ovvero il momento in cui le coppie sono finalmente in grado di sedersi, di trascorrere del tempo insieme e di rilassarsi.

Via, quindi, lo stress accumulato durante la giornata e benvenuti a quei 39 minuti che, pare, da tale momento in poi serviranno per allentare la tensione e passare del tempo buono con il proprio partner.

Secondo lo studio le donne sarebbero quelle che impiegano più tempo a rilassarsi una volta tornate dal lavoro. La maggior parte degli intervistati ha affermato che, una volta rientrate a casa, sono nuovamente impegnate nella cucina e nella cura della casa. I mariti, invece, sembrerebbero più propensi ad aiutare i figli a finire i compiti.

Le coppie, quindi, a parte questo momento magico, utilizzano meno di 75 minuti di tempo utile da passare insieme. Psicologi e consulenti indicano che le troppe ore di lavoro, lo stress e la mancanza di tempo di qualità da passare insieme sono tra le maggiori cause di divorzi e separazioni.

Via | 7sur7
Foto | © TM News