Rolls-Royce è il marchio automobilistico aristocratico per antonomasia. Al Salone dell’Auto di Ginevra 2015, che andrà in scena dal 5 al 15 marzo, scopriremo una concept-car con il simbolo dello Spirito d’Estasi.

Rolls-Royce


Si tratta di un’opera bizzarra, che farà storcere molti nasi, ma il mondo è fatto anche di questo. Per me simili trasformazioni sono pura eresia, quindi non riesco proprio a digerirle. Altri, probabilmente, la pensano in modo diverso.

Rolls-Royce

Il progetto di cui sto parlando porta la firma del designer londinese Niels van Roij ed interpreta, su misura, il bisogno di quei paperoni che vogliono assicurare il massimo comfort al loro amico a quattro zampe. Così la regale auto britannica cambia forma, per assecondare i bisogni del fortunato cane, destinatario di tutte queste attenzioni.

Rolls-Royce

L’esito del lavoro dialettico è una sorta di Shooting Brake, che a mio avviso, farà passare notti insonni ai veri cultori della casa di Goodwood. Una cosa, però, è certa: a Fido sono state dedicate tutte le energie progettuali.

Rolls-Royce

L’autore ha immaginato una sorta di limousine con uno spazio extra lusso per il cane, sulle cui specifiche è stato disegnato l’intero specchio di coda. Il coperchio del bagagliaio si apre automaticamente quando il collare si trova nel raggio del segnale, svelando una rampa comoda che introduce al lussuoso ambiente destinato all’animale, cui toccherà un livello di sfarzo paragonabile a quello concesso al proprietario. Un’idea stravagante, non credete?

[blogo-gallery title=”Rolls-Royce” slug=”rolls-royce-06″ id=”238936″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8″]

Via | Luxurylaunches.com Yankodesign.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-02-2015