[blogo-gallery id=”142860″ layout=”photostory”]

Quando arriva un bebè in casa, la prima cosa che si fa è rendere confortevole l’ambiente che lo circonda con tutta una serie di giochi e attrezzature necessarie alla sua crescita.

Tra questi, il tappeto per gattonare è certamente un must have da mettere in casa: morbido, realizzato con materiali non tossici e anallergici, è un oggetto che molte famiglie hanno, per garantire al piccolo arrivato di muoversi in libertà in uno spazio più grande, senza il pericolo che si faccia male.

Di tappeti morbidi per gattonare ce ne sono di svariati tipi: c’è i modello Tappeto Maxi Super Spessore di Primi Giochi , adatto per bambini e  neonati a partire dai primi giorni di vita. È ideale per giocare a terra e gattonare ed è realizzato in plastica, in modo da essere facilmente lavabile ed è adatto ai bambini che soffrono di allergia. È grande 200x150cm, perciò avrete tutto lo spazio per voi e il vostro piccolo.

Ideale per il gattonamento e più in là per imparare l’alfabeto è il tappeto colorato Multicolor di Zearo: delle dimensioni di 200x180cm è in cotone (con la parte che poggia a terra plastificata)  ed è ieale per gattonare, per i giochi a terra e per evitare il contatto con le superfici fredde e umide. E’ resistente all’acqua.

Impermeabile e colorato è il tappeto Cravog: grande 200×180 cm, è perfetto per la camera dei bambini ma può essere arrotolato e trasportato facilmente. Tra i modelli più richiesti su Amazon c’è il Tappetone Maxi Cuccioli, con disegni vivaci e colorati, realizzato per gattonare e per giocare in sicurezza, evitando il contatto con il pavimento. Le sue dimensioni di  200x 155 cm rendono il gioco accessibile su ampio spazio, inoltre è  facilissimo da pulire, semplicemente con acqua.

Di dimensioni più piccole ma multitasking è il tappeto di Fishingking , ideale per gattonare e iniziare a interagire con gli oggetti appesi all’arco, aiutandolo a coltivare il senso del tatto, della vista e dell’udito, stimolando la crescita e la curiosità.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-05-2017