Il grattacielo Torch di Dubai è andato a fuoco, come si vede nel video e nelle foto di accompagnamento a questo post. Per fortuna nessuno si è fatto male, anche se la situazione poteva diventare davvero difficile. Tempestivi gli interventi dei pompieri, che hanno messo tutto sotto controllo, ma diversi livelli dell’edificio sono stati divorati dalle fiamme, scoccate al 51° piano.

Ricordiamo che il Torch è uno degli edifici più alti e famosi della perla degli Emirati Arabi Uniti, con i suoi 79 piani e 361 metri di altezza. La struttura si ritaglia uno spazio importante nella skyline di Dubai, contribuendo alla sua opulenza.

Torch Dubai

Adesso ci vorranno interventi costosi e complessi per ripristinare lo stato di forma originario, ma l’importante è che nessuno si sia fatto male, grazie anche all’evecuazione immediata di migliaia di persone, comprese quelle degli edifici vicini, fiinite in strada in pigiama o con pochi capi addosso.

Torch Dubai

Purtroppo il vento ha reso i danni ancora maggiori, ma a Dubai sapranno fare in fretta. Così, almeno, ci hanno abituato con le imponenti opere realizzate in quell’area del mondo, dove la ricchezza è di casa, fra hotel da sogno, auto spettacolari, centri commerciali da mille e una notte.

[blogo-gallery id=”239094″ photo=”1-26″ layout=”slider”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-02-2015