I più vecchietti lo ricordano come Minitalia, i più giovani invece come Leolandia, ma il divertimento è sempre assicurato dal 1971 ad oggi in questo parco divertimento della Lombardia.

Leolandia si trova a Capriate San Gervasio, in provincia di Bergamo ed è un parco per famiglie, con attrazioni e show rivolti a loro, ma che organizza anche attività per le scuole. Al suo interno, oltre ai giochi, c’è anche un acquario, un rettilario e un’area aperta con animali da fattoria e una collezione di pappagalli.

Attrazione storica è ancora, da 45 anni, l’Italia in miniatura: si tratta di questa maxi riproduzione del nostro Paese, con 160 monumenti realizzati in scala, per far conoscere l’arte e le bellezze dell’Italia anche ai più piccoli.

Come ogni parco divertimento che si rispetti, anche Leolandia organizza per l’estate 2017 tante nuove attività. Eventi serali, spettacoli pirotecnici, appuntamenti musicali, come quello con Cristina d’Avena, la regina delle sigle dei cartoni animati.

Tra le sorprese estive c’è anche un grande amico dei più piccoli: Geronimo Stilton, il topo-giornalista protagonista di tanti racconti. Sarà lui che da giugno e per tutta l’estate si divertirà con grandi e bambini in un’inedita avventura: con i piccoli esploratori, infatti Geronimo Stilton si divertirà in una caccia alle parole per scrivere tutti assieme una canzone capace di scaldare il cuore dei Pirati in Bottiglia!

A Leolandia i bambini possono incontrare ogni giorno i loro beniamini dei cartooon: da Peppa Pig a Masha e Orso, dal Trenino Thomas a Pj Mask, i super Pigiamini.

Tutte le informazioni, il calendario degli eventi e per prenotare il proprio ingresso basta andare sul sito ufficiale di Leolandia. Buon divertimento!

19148920_10155090547588387_1261883737042371145_n.jpg

Credits | Facebook

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-06-2017