L’orologio di lusso Hublot Big Bang Broderie è un inno alla femminilità. Questo prodotto, sexy e glamour, evoca ogni fantasia. Il suo look si coniuga a quello del merletto, che sulla pelle diventa sinonimo di intimità.

La sua trama, delicata e frivola, padroneggia l’arte sofisticata di svelare senza mostrare. La sublime lavorazione dei filati di San Gallo (100% Made in Svizzera), realizzati da Bischoff, gode di ampia e meritata fama su scala mondiale. La prestigiosa maison fornisce le principali case di alta moda e biancheria di lusso. I team creativi del marchio del merletto e di Hublot hanno quindi sviluppato congiuntamente un motivo esclusivo che potesse fondersi con il design iconico del Big Bang.

La realizzazione tecnica di questo orologio dallo spirito ribelle, con il motivo a teschio su un quadrante impreziosito da 11 diamanti e dolci arabeschi per lunetta e bracciale, ha richiesto diversi mesi di ricerca e sviluppo.

Mentre gli elementi del ricamo prodotti a San Gallo sono stati consegnati a Hublot nel cantone di Vaud, è nel Giura che è stata trovata e sviluppata una parte della soluzione: con un processo analogo a quello della produzione di componenti high tech in fibra di carbonio, gli elementi di ricamo su tulle vengono imprigionati e stampati – come una pila di fogli – nella fibra di carbonio per amplificarne la texture. Il procedimento è nuovo ed esclusivo.

I componenti vengono quindi montati nella manifattura Hublot a Nyon, e l’insieme è completato, per le intenditrici, da un movimento meccanico automatico HUB1110 con 63 componenti e 21 rubini. Il Big Bang Broderie, orologio ultra-femminile che si diverte con i dettagli più intimi, è presentato in tre prime referenze nei toni oro, argento e All Black con diamanti neri incastonati. Una prima per l’orologeria e una bella storia che comincia in Hublot.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-03-2015