La fochina della collezione “Mascote” de Grisogono, con quegli occhioni così’ dolci e “preziosi, ci ricorda attraverso un anello il dovere di avere più cura e parsimonia dell’’acqua, bene comune fondamentale per la vita.

Il mammifero marino rappresentato nel gioiello, in cerca di coccole, si rifugia intorno al dito della mano, per consegnarci un messaggio di attenzione per il mondo, in vista della Giornata Mondiale dell’Acqua 2015, in programma il 22 marzo.

Questo evento, voluto dalle Nazioni Unite nel 1992, punta anche a sensibilizzare l’attenzione del pubblico sull’accesso all’acqua dolce e sulla sostenibilità degli habitat acquatici, due tematiche prioritarie, in cui in liquido vitale assume il ruolo prioritario che gli compete.

Giusto parlare di oro bianco, come quello dell’anello de Grisogono, decorato da 93 diamanti bianchi e da 7 diamanti neri. Il prezzo è su richiesta, mentre il messaggio che trasmette questo accessorio è gratuito e di valore molto più alto (di quello già notevole) del prezioso oggetto illustrato nella foto.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-03-2015