La Ferrari California T è stata premiata come Convertible of the Year 2015 da uno dei magazine automotive più influenti degli Emirati Arabi, Wheels Magazine.

La V8 turbo di Maranello unisce eleganza, sportività, versatilità ed esclusività, come è stato per ogni modello California sin dagli anni Cinquanta. E’ la Grand Tourer perfetta per chi, oltre alle prestazioni, cerca un piacere di guida unico, tipico del DNA Ferrari.

Eleganza e sportività sono sempre state le caratteristiche del marchio del “cavallino rampante”: la California T unisce a queste doti la versatilità e le performance, portate ancora più in alto rispetto alla vettura di cui ha preso il posto, nei cui confronti risulta anche più bella, soprattutto nello specchio di coda, dove i volumi sono stati resi più leggeri e dinamici, per un risultato più coerente e ricco di fascino. Spariscono i doppi scarichi verticali, per recuperare una geografia tradizionale, di maggiore qualità estetica e funzionale.

Non cambia la straordinaria versatilità della precedente California, ma giungono profonde innovazioni, che si traducono in un quadro prestazionale ancora più incisivo, dove le performance dinamiche si coniugano con emissioni e consumi ridotti.

La principale novità è il ritorno della sovralimentazione, con risultati benefici in termini di coppia, potenza ed ecologia, senza il classico turbo lag e con un sound non troppo mortificato rispetto agli aspirati, che suonano sempre meglio.

Come sulla “vecchia” versione, in soli 14 secondi il tetto rigido ripiegabile trasforma la California T da elegante e sportiva coupé in ricercata spider. Raffinati interni in pelli in semianilina offrono spazi modulari nella caratteristica configurazione 2+ ed esaltano la versatilità della vettura.

Con 560 cavalli all’attivo, la velocità massima tocca quota 316 km/h, mentre il passaggio da 0 a 100 km/h viene coperto in appena 3.6 secondi. L’estetica, nel complesso, è più snella ed armonica rispetto al modello precedente, segnando un passo avanti anche sul fronte stilistico.

[blogo-gallery title=”Ferrari California T” slug=”ferrari-california-t-05″ id=”239661″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-03-2015