Bravi designer? Dimostratelo con un gioco a colpi di font

Come alle fiere dovremo sparare, non alle lattine, ma alla font corretta. Quante ne conoscete? Quanti punti farete? Esercitatevi e fateci vedere.


Ti definisci un Designer? Sai distinguere un Times da un Bembo? C’è solo un modo per scoprirlo… seguire le istruzioni e giocare!

Ecco a voi il gioco che ogni buon designer vorrebbe. Mi correggo e specifico: che ogni buon tipografo vorrebbe. Infinite font vi scorreranno sotto gli occhi in un confronto all’americana: di due lettere solo di una verrà indicato il nome della font d’appartenenza, dovremo sparare a quella che riteniamo essere la corrispondente, e se saremo abbastanza lesti e bravi nel riconoscerla, vinceremo e potremo andare avanti accumulando punti.

Un po’ come alle fiere si tratterà di sparare, ma la precisione più che nel colpo dovremo metterla nel riconoscimento. Più si andrà avanti più la sfide si differenzieranno e moltiplicheranno. Per esempio nel secondo round ci verranno presentate quattro differenti font, un solo nome, e dovremo farle fuori tutte, tranne quella indicata. Buona esecuzione designer, pardon, tipografi!

Riconoscimento font
Riconoscimento font
Riconoscimento font
Riconoscimento font
Riconoscimento font

I Video di Pinkblog