Baselworld 2015 – L’orologio di lusso de Grisogono Instrumento N°Uno Annual Calendar conserva tratti assertivi peculiari e un profilo emblematico. Il calendario deve il suo nome alla capacità di funzionare per un anno intero senza necessità di regolazione. Solo una volta nell’arco dei dodici mesi, alla fine di febbraio, richiede una correzione manuale.

Rispetto al modello di partenza, l’architettura del quadrante è stata completamente aggiornata e snellita, per liberare quanto più spazio possibile a favore dei contatori del mese e dei piccoli secondi. Oltre a ciò, sono stati eliminati gli arabeschi dei numeri 5, 6 e 7.

Per assicurare una leggibilità ottimale, il display del giorno è stato ingrandito. Presenta un effetto asimmetrico, con un ampio datario a ore 12, il mese a ore 8 e i piccoli secondi a ore 5.

Il cinturino, completamente integrato, sfoggia una nuova estetica che assicura un’integrazione con la cassa senza soluzione di continuità per rendere più intensa la sua presenza sul polso. Questo segnatempo è il perfetto complemento naturale di tutto il look.

Il modello si inserisce al meglio nella tradizione de Grisogono, che ha sviluppato uno stile essenziale e facilmente riconoscibile, espresso nelle sue collezioni di orologi e gioielli. Ogni creazione, irripetibile, contiene in sé tutti i segni particolari che riflettono lo stile della maison. Con il tempo sono diventate icone e fonte di ispirazione, con il loro incarnare uno stile audace quanto favoloso, un’arte che di primo acchito appare piuttosto semplice, ma per essere padroneggiata richiede una considerevole perizia.

Un senso naturale di contemporanea eleganza che è impossibile non ammirare. L’immaginazione sfrenata di Fawaz Gruosi genera collezioni ricche di elementi iconici; i suoi modelli straordinari hanno contribuito a creare uno stile che si impone.

Info tecniche

calibro QA 20-89 – meccanico a ricarica automatica
riserva di carica 42 ore
frequenza 28,800 vph, 4 HZ
impermeabilità 3 ATM
cassa oro rosa
quadrante nero o argento vecchio
corona diamante nero sulla corona
cinturino nuovo design con cinturino integrato per un look molto maschile
fermaglio a tre lame pieghevole oro rosa.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-03-2015