L’orologio di lusso Ulysse Nardin Classico Goat segna l’evoluzione della Classico Collection in chiave 2015, “Year of the Goat”. Tra gli otto segni animali dello Zodiaco Cinese, la capra si innalza indipendente, preferendo il ristoro dell’introspezione e dell’osservazione. Una creatura sicura, calma e intelligente, la capra brilla per la sua creatività.

La maison svizzera celebra questa figura individualista e artistica con il nuovo segnatempo, una creazione con smaltatura champlevé. Tra le poche manifatture al mondo ancora dedita a questa rara e centenaria arte, Ulysse Nardin presenta un ritratto realistico della capra, utilizzando il complesso metodo champlevé.

In tale pratica, le celle sono incise con un cesello direttamente sul quadrante dell’orologio e in seguito riempite di smalto; la gamma di colori è generata da differenti ossidi metallici. Il pezzo viene poi cotto nella fornace fino a che lo smalto non si scioglie. Il risultato è una scena realistica e pittoresca resa possibile solo grazie alle mani dei maestri. Per più di 25 anni, Ulysse Nardin ha apportato questo realismo ai suoi quadranti attraverso l’arte della smaltatura.

Nel 2011, ha ulteriormente esteso la sua dedizione a tale competenza acquisendo la famosa Donzé Cadrans, elevandone così la posizione a manifattura di alta orologeria. In serie limitata, il Classico Goat possiede il movimento automatico UN-815, certificato COSC, visibile dalla finestra in vetro zaffiro posizionata sul fondello.

Ha riserva di carica di 42 ore ed è impermeabile fino a 50 metri. Vanta eccellenza ingegneristica unita alla maestria della smaltatura. Il Classico Goat è un segnatempo di affidabilità che riflette un ideale di bellezza calma per gli spiriti liberi, soddisfatti di loro stessi ma che assaporano anche la compagnia degli altri.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-04-2015