[blogo-gallery id=”144840″ layout=”photostory”]

Alzi la mano chi da piccolo non ha fantasticato sulle avventure meravigliose che avrebbe compiuto la sua barchetta di carta, lanciata magari in un laghetto o un ruscello.
I tempi sono cambiati, ma i sogni no. Cambiano però gli strumenti per realizzare i propri sogni, come ci dimostrano questi due bambini scozzesi che hanno messo in mare il loro Galeone Playmobil, chiedendo a chiunque lo incontri di scattare una foto e inviarla alla loro mail, per tracciare il percorso della barca e vedere fin dove riuscirà ad arrivare.

Così Ollie e Harry, due fratellini scozzesi, hanno spinto il Galeone Playmobil –  appositamente chiamato Adventure – da  Peterhead, con questo appello custodito all’interno di uno degli oblò di bordo. Fino ad ora ha attraversato il Mare del Nord verso la Scandinavia, raggiungendo la Danimarca e la Svezia. Poco dopo Adventure stato raccolto sulle coste norvegesi da una nave appartenete alle autorità locali, attirando così l’attenzione dei media locali e nazionali.

Un gioco che ha reso i due fratellini famosi, al punto che un capitano ha contattato i ragazzi proponendo di portare Adventure nelle isole di Capo Verde in un viaggio verso la Colombia. Da lì il Galeone arriverà fino in Sud America.

“Abbiamo ricevuto il Galeone dei Pirati Playmobil cinque anni fa, per Natale – spiegano i due bambini – Ci manca molto, ma amiamo seguire le sue avventure e siamo sicuri di rivederlo ancora”.

Gli itinerari, le foto e le prossime avventure del Galeone Adventure si possono seguire sulla pagina Facebook The days are just packed. Ollie e Harry aggiornano regolarmente la loro pagina per far sapere a tutti quando vengono “spuntati” i desideri dal loro elenco.

 

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-10-2017