Una Lamborghini Huracán LP610-4 è stata immortalata mentre i cameraman la inquadravano per le riprese di un non meglio identificato lavoro “cinematografico”. Il modello ha ripetuto più volte la stessa scena, con spostamenti molto agili sul set urbano scelto per l’operazione.

Ricordiamo che l’arrivo di questo modello, che ha mandato in archivio la produzione dell’iconica Gallardo, cambia la spina dorsale del listino della casa di Sant’Agata Bolognese, con ambizioni ancora più alte.

Questa creatura del “toro” si offre con un look aggressivo, miscelato a un pacchetto di tecnologie innovative, handling e qualità.

La Huracán promette performance di livello, grande facilità di guida e finiture sportive ma allo stesso tempo eleganti. Alta tecnologia e maestria artigiana si combinano con un design audace: il risultato si traduce in bordi affilati, volumi monolitici, scolpiti e superfici tese.

Il peso a secco di soli 1.422 kg concorre al profilo prestazionale, sposandosi felicemente con la spinta garantita dal nuovo motore V10 da 5,2 litri di cilindrata, capace di erogare 610 cavalli. La velocità massima di oltre 325 km/h, l’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,2 secondi e da 0 a 200 Km/h in 9,9 secondi descrivono solo parzialmente la dinamica di guida della Huracán.

La potenza del V10 viene scaricata a terra tramite la nuova trasmissione “Lamborghini Doppia Frizione” (LDF) abbinata alla trazione integrale a controllo elettronico. Sulla Huracán diverse modalità di guida possono essere richiamate tramite un selettore sul volante, passando da soluzioni che privilegiano la trazione, pensate per la strada, ad altre che puntano invece sulla performance in pista, con tre impostazioni dei sistemi dinamici disponibili: Strada, Sport e Corsa.

[blogo-gallery id=”239931″ photo=”1-20″ layout=”slider”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-03-2015