Apre oggi a Vicenza First: la ‘prima’ mondiale dell’oreficeria e gioielleria

Da oggi fino al 18 gennaio i gioielli e il mondo dei preziosi saranno protagonisti in Fiera a Vicenza per la ‘prima’ mondiale dell’oreficeria e gioielleria. Manifestazione d’avvio del calendario fieristico internazionale, Vicenzaoro First apre ufficialmente il 2009 delle rassegne orafe vicentine. Una settimana dedicata all’oro, al gioiello e a tutto ciò che rappresentano in

first_eyes.jpg

Da oggi fino al 18 gennaio i gioielli e il mondo dei preziosi saranno protagonisti in Fiera a Vicenza per la 'prima' mondiale dell'oreficeria e gioielleria. Manifestazione d'avvio del calendario fieristico internazionale, Vicenzaoro First apre ufficialmente il 2009 delle rassegne orafe vicentine. Una settimana dedicata all'oro, al gioiello e a tutto ciò che rappresentano in termini economici, stilistici, di mode e di tendenze, con la partecipazione di 1700 espositori, che avranno l'opportunità di entrare in contatto con operatori, buyer, gruppi d'acquisto e grossisti internazionali.

Ma a brillare non sono solo le nuove linee presentate in anteprima mondiale delle aziende presenti in Fiera, ma anche la creatività dei giovani designer e dei brand nazionali ed internazionali, che si sono dati appuntamento nella Glamroom, il nuovo concept espositivo che unisce gioielli, moda, design e innovazione, che ha fatto il suo esordio nelle precedenti edizioni di maggio e settembre.

A gennaio, in uno spazio altamente scenografico sarà allestita la preview di questa "casa del design": 26 aziende selezionate, che utilizzano materiali preziosi tradizionali in connubio con elementi alternativi come legno, vetro, ceramica, acciaio e ebano.

Vicenzaoro First propone un ricco calendario di incontri e workshop destinati ad
analizzare i temi più attuali del settore, come l'evento Gold Expressions 2009, mostra itinerante con i gioielli realizzati dagli artigiani delle migliori aziende orafe italiane, nata dalla collaborazione con il World Gold Council e Fiera di Vicenza.

Ma Vicenzaoro First è anche arte e design e non mancano le mostre collaterali, dalle fotografie di Claus Wickrath ispirate agli anni '70, una celebrazione  scenografica dei 25 anni del magazine Vioro Magazine, fino alle immagini di Bob Krieger