Sieger, brand tedesco noto al mercato per le sue preziose porcellane e i complementi d'arredo, da qualche stagione ha accolto la sfida proveniente dal mondo del fashion e ha pian piano inserito nelle sue collezioni dapprima diversi accessori moda e successivamente alcuni capi d'abbigliamento.

Sieger sarà presente per la prima volta all'edizione di gennaio di Pitti Immagine Uomo con la nuova collezione F/W '09-'10 "Follow me", un vero e proprio total look ispirato al tema del viaggio e del volo, pensato per il dandy metropolitano.

La linea "Follow Me" trova nei temi del "volare" e del "viaggiare" fonte di ispirazione: il viaggio entra sempre più a far parte del nostro quotidiano, connota un'elevata qualità di vita e un gusto cosmopolita e raffinato. La linea è composta da abiti, giacche e cappotti, blazer e pantaloni nei colori dominanti nero, grigio e blu. I materiali utilizzati sono i più pregiati e lussuosi: lana italiana di qualità da 150's a 180's e cashmere finissimo 100%, misti lana-seta e lana-cashmere; per i capi outdoor vengono utilizzati tessuti più tecnici come Moleskin e Canvas/Nylon.

L'attenzione al particolare e la cura per il dettaglio si manifestano nelle frasi ricamate nei sottocolli in feltro dei blazer (come "Follow Me", "Take Off", "Pull to Open", messaggi nascosti ispirati ai viaggi in alta quota), nello sbieco di seta degli occhielli, nello spacco della manica della giacca che riprende i medesimi colori. Dai label alle fibbie metalliche delle cinture di giacche e cappotti, tutto riporta al tema del viaggio, persino i bottoni ricordano i pulsanti di comando della cabina di pilotaggio. 

La "Gentlemen's Colour Collection" è un'evoluzione dell'omonima collezione di cravatte, papillon, pochette e fasce da smoking nata tre anni fa e apprezzata sin dall'esordio per le numerose nuance di colori utilizzati (36 in tutto). Sieger coglie la sfida ed estende l'idea cromatica agli abiti confezionati, proponendo una scelta di dieci colori: nero, blu scuro, grigio, bordeaux, rosso, blu, verde, giallo, arancione…senza dimenticare il colore istituzionale del marchio, il viola SIEGER.

Sieger Couture con questa collezione è destinato al gentleman raffinato, quasi d'altri tempi per la sua eleganza, amante del dettaglio nascosto, della qualità dei materiali che lo avvolgono e della vestibilità dei suoi capi. L'uomo Sieger è una creatura che si ispira al "dandysmo" interpretato in chiave contemporanea: fa suoi i temi dell'eleganza, dello stile e dell'originalità senza rinunciare all'ironia, all'eccentrità dell'uomo moderno. Il brand propone capi di alta "creatività" dalle forme moderne e pulite che sottolineano la silhouette, studiate all'insegna del comfort: giacche sciancrate, risvolti morbidi e sottili, tagli diritti e a tubo per i pantaloni.
 
Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto