La New York degli anni ‘80 è l'ispirazione dell'ultima collezione invernale Brooksfield Uomo, presentata a Pitti Uomo 75, che si caratterizza e si distingue per i forti richiami al periodo, da cui è nato un intero stile di vita ancora oggi attuale. Lo Studio 54, discoteca emblema di quegli anni, è il set ideale dell'uomo Brooksfield, che si muove come protagonista indiscusso del prossimo inverno, ispirandosi ad icone di stile quali Truman Capote.

Il lato più classico dell'uomo Brooksfield vive di abiti gessati dai filetti inusuali, proposti in varie micro-fantasie e perfetti da abbinare con trench e cappotti in principe di Galles dai colori sfumati o spigati, per un look elegante e rigoroso.

Il lato più comodo della collezione presenta blazer con bottoni in metallo, giacche di velluto liscio con fodere regimental ed overcheck rarefatti fino alla più comoda ed originale giacca-maglia, una versione di giacca destrutturata dal volume morbido e slegato.

Dal walkman anni '80 all'I-Pod contemporaneo. Brooksfield interpreta l'accessorio tecnologico contemporaneo per eccellenza e lo inserisce nella sua proposta di pantaloni. Nasce così "I-Pant", modello innovativo dal taglio dinamico in grado di accompagnare ovunque l'uomo metropolitano insieme alla sua musica grazie al concept del cartellino, che diventa custodia e porta I-pod. Anche l'ormai noto "Silver Rivet" subisce un restyling e si arricchisce di dettagli come la cintura interna in velluto liscio e la fodera delle tasche dai ricercati disegni cashmere, accompagnata da una fragranza posta all'interno di un pacchettino di organza.

Le grafiche e i modelli tipici del mondo moto ispirano la collezione più casual. Sono decisi i richiami carichi di sapore per un viaggio su due ruote, paradigma di libertà e contatto con la natura. La WAY OF LIFE del brand torinese si rispecchia in felpe, polo rugby e giubbotti, realizzati in speciale materiale oleato di ispirazione "eighties". Da questo mondo nasce il "Motorcycle Pant", nuovo e grintoso modello con rinforzi in pelle, realizzato in canvas lavato e proposto in un originale packaging con tracolla nello stesso tessuto.

Blogosfere Style & Fashion ha incontrato e intervistato il Presidente di Mistral SpA, Guido Andrea Monasterolo, che ci ha raccontato il mood della nuova collezione di Brooksfield

Qui la foto gallery della preview della collezione autunno – inverno 2009/2010.

pitti_03%20002.jpg pitti_03%20003.jpg pitti_03%20005.jpg pitti_03%20006.jpg pitti_03%20010.jpg pitti_03%20011.jpg pitti_03%20013.jpg

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto