"…In fondo anche dalla cronaca di una sfilata si può capire dove sta andando il mondo, e forse senza il frac turchino sul gilet giallo non sarebbe esistito il Giovane Werther". Questa è solo una delle sagaci riflessioni che Daniela Fedi e Lucia Serlenga hanno raccolto in un libro che apre al lettore le quinte del complicato mondo della moda. 

Oggi a Pitti Immagine Uomo le due giornaliste sono state ospiti nello stand Brooksfield per un incontro su "Alla corte di Re Moda", un progetto a cui le due giornaliste tengono molto e di cui Brooksfield ha voluto farsi promotore. 

Presente Lucia Serlenga che ci ha parlato dei contenuti di un libro che racconta del patinato mondo delle passerelle parlando di persone reali, dei grandi nomi del giornalismo internazionale e dei loro rapporti con stilisti e Maison. Lo scenario in cui si muove anche Brooksfield. 

"…nel fashion system l'unico depositario della verità è il mercato, che a volta conferma le critiche, ma in molti casi le smentisce. Questo, in generale, accade più spesso di quanto si creda a molti giornalisti. Non è raro che il modello più criticato di una stagione si riveli un best-seller.

Scegliere uno dei momenti più importanti della moda internazionale come scenario per discutere e chiacchierare del sistema è ciò che il Presidente di Mistral s.p.a., Dott. Guido Andrea Monasterolo, ha voluto fare per lanciare un segnale di rinnovamento e riflessione sul mercato e sul futuro del sistema moda Italia.

Qui il primo video con l'incontro tra Lucia Serlenga e Guido Andrea Monasterolo.

Qui il secondo video dell'incontro!

Qui la foto gallery dell'evento!

pitti_03%20014.jpg pitti_03%20031.jpg pitti_03%20033.jpg pitti_03%20034.jpg pitti_03%20027.jpg

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto