A Pitti Immagine tra gli espositori del Pitti Uomo c'è anche Comme Des Garcons, che partecipa con un progetto speciale: la maison giapponese presenta infatti alla stampa e ai buyer – in anteprima assoluta internazionale in questi quattro giorni del salone – la Homme Deux collection F/W 09-10, con una installazione al Palazzo degli Affari ideata per l'occasione da Rei Kawakubo.

Fino a oggi disponibile soltanto in Giappone, "HOMME DEUX. Suits for the Handsome Mind" è essenzialmente una collezione sartoriale di abiti, cravatte e camicie. Il tema dell'autunno inverno 2009-2010 è "Play on Formal", una reinterpretazione dei codici del formale eseguita nello stile inconfondibile della designer-icona.

"Di questi tempi trovo che indossare un abito rappresenti la scelta più di stile che si possa fare. In passato c'era la convinzione che indossare un abito potesse servire a tutto tranne che a renderci unici. Ma credo che gli abiti di oggi siano ben lontani dall'essere simili a uniformi o a renderci omologati. Ora tutti possono sentirsi fieri di essere se stessi nel proprio abito.Hirofumi Kurino – Freelance Creative Advisor.
Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto