Parte la regata Palermo-Montecarlo

Scatta oggi la regata Palermo-Montecarlo, giunta alla settima edizione. La partenza di questa gara velica di oltre 500 miglia avrà luogo nel Golfo di Mondello,


Scatta oggi la regata PalermoMontecarlo, giunta alla settima edizione. La partenza di questa gara velica di oltre 500 miglia, che ha già conquistato grandi interpreti della specialità e meravigliose barche, avrà luogo nel Golfo di Mondello, per concludersi all’ingresso del porto del Principato dei Grimaldi.

Si tratta di una manifestazione tecnica e affascinante, organizzata dal Circolo della Vela Sicilia con la collaborazione dello Yacht Club de Monaco, lungo mari bellissimi e ricchi di storia, per unire due città amiche e piene di fascino.

La sfida è inserita nei più prestigiosi circuiti della vela d’altomare: Campionato Italiano Offshore FIV, Trofeo d’Altura del Mediterraneo e Lombardini Cup 2011. Due i premi in palio, per il vincitore della classifica overall in tempo compensato e per la “line honour”, riservato allo yacht che, in tempo reale, taglierà più velocemente il traguardo.

Il primo è il Trofeo Angelo Randazzo, in onore allo storico Presidente del Circolo della Vela Sicilia, che fu anche l’ideatore di questa regata; il secondo è il Trofeo Giuseppe Tasca d’Almerita, dedicato a un altro storico presidente del club.

Via | Palermo-montecarlo.it

I Video di Pinkblog