Pininfarina entra nel settore degli occhiali con De Rigo Vision e insieme presentano in anteprima assoluta alla stampa Lozza by Pininfarina, una capsule collection innovativa e di design 100% Made In Italy all’insegna dell’eccellenza tricolore.

Il connubio tra De Rigo e Pininfarina è la sintesi perfetta di due icone del Made in Italy che condividono gli stessi fondamentali valori: la continua ricerca dell’esclusività, la passione per la bellezza, l’innovazione nel rispetto delle proprie radici, la tradizione legata all’artigianalità.

Da un lato, il Gruppo De Rigo – proprietario del brand Lozza – che ha portato una realtà locale ad essere in pochi decenni una tra le più importanti aziende in un settore “affollato” quale l’occhialeria. Dall’altro Pininfarina, che, partendo da Torino, ha conquistato il mondo del design internazionale, dando vita a veri e proprio oggetti cult, non solo legati all’automotive.

In Lozza by Pininfarina convivono l’heritage e l’esperienza di due importanti aziende familiari italiane con elementi di forte innovazione. Il risultato è una capsule innovativa in cui emerge prepotentemente lo spirito sportivo che prende corpo in materiali innovativi – come l’alluminio – che rendono l’occhiale elegante e al tempo stesso leggero e resistente.

Una collezione unica ed esclusiva, destinata a lasciare il segno, composta da 5 modelli caratterizzati da forme lineari e pulite. Occhiali che si trasformano in oggetti di puro design: tanto funzionali e di elevati standard qualitativi, quanto belli esteticamente, per soddisfare il proprio piacere edonista.

Il segmento Luxury è molto caro a De Rigo che già lo presidia con progetti e brand dall’elevato contenuto stilistico ed innovativo: Lozza Sartoriale, con cui si possono ricreare occhiali 100% tailor-made interamente fatti a mano e con l’ eyewear dei brand in licenza Chopard e Lanvin.

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ultimo aggiornamento: 06-04-2015