Rotwild GT S è una mountan bike ispirata alla Mercedes AMG-GT. Questa costosa bicicletta è stata progettata per resistere alle più difficili condizioni di fuoristrada.

Vista la nobile connessione con l’auto della “stella”, la tecnologia non poteva che essere di primo livello. Anche la sportività è al vertice, con i sapienti trattamenti della livrea, che decora un leggero telaio in materiali compositi, legati all’universo delle corse.

Cambio, ingranaggi, meccanica e costruzione sono al top. Splendide le ruote in fibra di carbonio, cui va il merito di completare degnamente un pacchetto votato all’eccellenza, dove anche gli optional sono al vertice. Il peso è ridotto ai minimi termini, grazie all’attenta ricerca progettuale e all’accurata selezione degli ingredienti.

Le masse ridottissime dell’impianto frenante lo confermano. Previsti solo 100 esemplari, disponibili a partire da maggio 2015, al prezzo di 9.990 euro. Giusto, a questo punto, spendere due parole sull’auto cui rende omaggio.

[blogo-gallery title=”Rotwild GT S” slug=”rotwild-gt-s” id=”240227″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Via | Luxuo.com

Mercedes AMG-GT

Mercedes AMG-GT


Si presenta con lineamenti snelli e muscolosi la nuova opera della “stella”, che punta al piacere sensoriale, sia per l’estetica che per le doti dinamiche.

La Mercedes AMG-GT è una nuova stella nel firmamento della casa tedesca. Con quest’auto sportiva di fresco conio il marchio High Performance del costruttore di Stoccarda entra in un segmento molto competitivo, dove l’eccellenza è una dote comune. Qui punta a mettersi in luce, con le credenziali giuste per ritagliarsi il suo spazio.

Mercedes AMG-GT

La posizione del motore – anteriore centrale – con la configurazione a “transaxle” e la struttura leggera intelligente in alluminio costituiscono le basi per un piacere di guida estremo. La tipica Driving Performance di AMG è sottolineata anche dal motore biturbo V8 da 4.0 litri, anch’esso di nuovo sviluppo.

Mercedes AMG-GT

Il primo propulsore per vetture sportive con turbocompressori montato internamente (“V interna calda”) e lubrificazione a carter secco viene costruito in due livelli di potenza: GT da 340 kW (462 CV) e GT S da 375 kW (510 CV). La nuova GT coniuga un’eccellente dinamica di marcia e prestazioni su pista di grande rilievo, con un’elevata idoneità all’uso quotidiano e un’efficienza molto alta.

Mercedes AMG-GT

Il V8 biturbo da 4.0 litri eroga con estremo vigore tutta la sua potenza già ai bassi regimi, consentendo prestazioni di grande lignaggio. Tutto questo abbinato a un livello di handling superiore, che promette un forte giovamento emotivo a chi avrà il privilegio di condurla.

[blogo-gallery title=”Mercedes AMG-GT” slug=”mercedes-amg-gt-02″ id=”233530″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-04-2015