Un attico da sogno è in vendita nel quartiere degli affari di Mosca, noto per i suoi imponenti grattacieli, che sembrano quasi stridere con la parte vecchia della capitale russa. E’ una zona in continua espansione, quella dell’International Business Center, tanto che oggi il mercato immobiliare è in fermento come non mai.

E’ decisamente il momento giusto, quindi, per investire nell’acquisto di una nuova proprietà in uno dei colossi di vetro e acciaio che dominano lo skyline di Mosca. Nel cuore di questo quartiere, per esempio, è attualmente disponibile uno strepitoso attico su due livelli all’interno di un grattacielo di ben settantuno piani. Occupa una superficie complessiva di 249 metri quadrati e si compone di ampio ingresso con camino, quattro bagni, tre camere da letto, sala da pranzo, cucina e tre cabine armadio. 

Quest’appartamento è quasi interamente rifinito con materiali ecologici e naturali, primi fra tutti il legno e il marmo, presenti nella maggior parte delle stanze della casa. Ogni singolo ambiente è poi provvisto di soffitti alti cinque metri e ampie vetrate a tutta parete che offrono una vista sensazionale su Mosca e sul vivacissimo Business Center.

[blogo-gallery title=”Attico a Mosca” slug=”attico-a-mosca” id=”” total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Quanto agli arredi, basti dire che i mobili provengono da alcune delle più importanti maison di fama internazionale: Armani, Fendi, Villeroy-Boch, Besana, Dornbracht e così via. I vari spazi ne guadagnano quindi sia in termini di lusso che di eleganza, al punto tale che il soggiorno non ha nulla da invidiare alla zona relax di un hotel a cinque stelle. Il colore dominante, in questo caso, è il crema, che si sposa divinamente bene sia con il nero laccato delle superfici che con gli scintillanti lampadari di cristallo. Alle spalle dei divani c’è perfino un angolo bar attrezzato di tutto punto, con postazione per mixare cocktail e sedie per gli ospiti. 

Lascia a bocca aperta anche la cucina, ipermoderna, attrezzata con i migliori elettrodomestici in circolazione, quelli firmati Gaggenau. Per non parlare della camera padronale, un ambiente talmente luminoso e ben arredato che chiunque vorrebbe riposarvi almeno una volta nella vita. Lusso e sfarzo sono ancora una volta protagonisti assoluti e giustificano in pieno il prezzo di questo splendido attico, che si aggira intorno ai nove milioni di euro. Completa l’immobile un sofisticato sistema multimediale che consentirà ai padroni di casa di gestire l’impianto di illuminazione, quello di climatizzazione, l’home theater e perfino le tende attraverso tablet, pc o smartphone.

[blogo-gallery title=”Attico a Mosca” slug=”attico-a-mosca” id=”” total_images=”0″ photo=”5,6,7,8,9,10″]

Via | LuxuryEstate.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-04-2015