Subway Light Project di Caroline Pham

Dagli amici di ecoblog abbiamo appreso che nell’ambito di un concorso di design sostenibile della Parsons School of Design, il primo premio è stato vinto dalla designer Caroline Pham. Il suo interessante progetto intitolato “Subway Light Project” adatta bene il concetto dei tubi rifflettenti agli spazi pubblici e consente di risparmiare per illuminare le gallerie

di marta20



Dagli amici di ecoblog abbiamo appreso che nell’ambito di un concorso di design sostenibile della Parsons School of Design, il primo premio è stato vinto dalla designer Caroline Pham.
Il suo interessante progetto intitolato “Subway Light Project” adatta bene il concetto dei tubi rifflettenti agli spazi pubblici e consente di risparmiare per illuminare le gallerie delle metropolitane con luce solare condotta attraverso cavi in fibra ottica.
Oltre al consistente risparmio economico, non è da sottovalutare l’importanza che la luce solare riveste nella vita quotidiana degli esseri umani: è dimostrato, infatti, che migliora l’umore, affatica meno della luce artificiale e concorre a far funzionare meglio il sistema ormonale.
Non male direi…